"Mind the Gap!"... scritto sulle magliette e sui poster di Londra, cosa indicherà mai questa frase? E' la frase che sentirete in sottofondo durante ogni viaggio sulla metro di Londra, significa semplicemente di fare attenzione scendendo dalla metro alla distanza che c'è tra la porta di uscita e il marciapiede, un piccolo spazio, a quanto pare insidioso per molti, se la frase risuona sempre. Letteralmente significa "Attenzione alla differenza". La metropolitana di Londra, con il suo celebre marchio (il cerchio rosso, bianco al centro e con la scritta blu) è fondamentale per turisti e lavoratori che viaggiano ininterrottamente sulle linee.  Come dicevamo nell'introduzione ogni linea ha un nome e un colore che la distingue dalle altre ed è molto facile impararli, unica cosa, fate attenzione alla direzione di percorrenza dei treni, all'inizio è capitato a tutti di prendere la metro nella direzione sbagliata!
Destinazione dei treni e tempi di attesa sono segnalati nei cartelli elettronici sulle banchine d'attesa. La mappa della metropolitana tascabile la trovate ovunque ed è bene averla sempre dietro. Potete anche scaricarla prima di partire dal sito ufficiale http://www.tfl.gov.uk/ cliccate sulla parte destra della home page, al link MAP. Una cosa che colpisce gli italiani è la quantità di persone che in metro legge completamente assorta, la mattina tutti con il libro in mano insomma.
Per i biglietti si possono acquistare alle stazioni della metro o anche on line. Oramai chiunque va a Londra compra la Oyster Card, una carta ricaricabile che permette di non fare la fila e risparmiare. E' una specie di carta di credito dei trasporti che si usa appoggiandola a un apposito lettore che si trova all'ingresso della metro e volta volta che si compie un viaggio si scarica progressivamente.

Richiesta alloggio

Nome (*)

Invalid Input
Data arrivo (*)

Invalid Input
Numero settimane (*)

Invalid Input
Telefono (*)

Invalid Input
Email (*)

Invalid Input