La domanda regina che ci pongono i ragazzi in partenza è: quanto tempo mi ci vorrà a trovare un lavoro a Londra?
La risposta non può essere la stessa per tutti, dipende dal lavoro che cercate, dalla vostra conoscenza della lingua e non ultimo dal vostro carattere. Se siete umili e vi accontentate, se siete intraprendenti, la risposta media statistica è una settimana di tempo. Se cercate un lavoro qualificato ci vorrà più tempo, dovrete fare colloqui e avrete bisogno di un budget iniziale maggiore per mantenervi durante la ricerca di un lavoro.
Potete avvantaggiarvi consultando le offerte di lavoro sui siti locali e prendendo contatti con anticipo. Diversi siti permettono di inviare anche Curriculum on line, alcuni sono siti a pagamento. Informatevi sulla traduzione inglese del tipo di lavoro che state cercando e ovviamente traducete il vostro CV. Un consiglio, il CV deve essere breve, chi fa selezione del personale non ha molto tempo da impiegare. 
Uno strumento utile sono i Job Center, una sorta di uffici di collocamento per la ricerca di un'occupazione. Presso queste strutture il servizio è gratuito, vi faranno un colloquio e poi vi indirizzeranno e metteranno la vostra offerta di lavoro nelle loro banche dati. Non rivolgetevi ai Job Center se state a Londra per poco tempo, sarebbe inutile.
 

Richiesta alloggio

Nome (*)

Invalid Input
Data arrivo (*)

Invalid Input
Numero settimane (*)

Invalid Input
Telefono (*)

Invalid Input
Email (*)

Invalid Input