Londra è una città molto romantica, dove potrete perdervi 1000 volte e ritrovarvi altrettante con il vostro amore. Potete fare un po' come in qualche canzone di Battisti cominciando col visitare musei e riflettendo insieme su quanto l'amore abbia influenzato l'arte. Farà al caso vostro visitare gratuitamente la Tate Britain e in particolare i dipinti preraffaelliti, carichi di sentimento e struggenti emozioni. Al museo le affinità elettive si faranno via via più vicine in lunghe chiacchierate conoscitive dell'altro. Poi le parole lasceranno il posto a un silenzio carico di significati quando magari andrete a vedere qualcosa a teatro, un musical, una rappresentazione di Shakespeare, o un balletto alla  Royal Opera House di Covent Garden. Tra una pausa e l'altra degli spettacoli un drink insieme per scambiare le opinioni sulle rappresentazioni a pretesto per guardarsi negli occhi e andare oltre il discorso.

Il giorno dopo scoprirete una delle cose per cui Londra è più famosa, i suoi parchi, luoghi romantici per antonomasia. Al centro del parco, chiudendo gli occhi, vi sembrerà di essere in 1000 posti diversi e non al centro esatto di una delle più grandi megalopoli del mondo. Si può camminare per ore ad Hyde Park e vedere solo alberi e prati, oppure il laghetto artificiale The Serpentine dove affittare una barchetta, allontanarsi un po' dalla riva e parlare sottovoce dei propri sogni.

Ci sono poche cose romantiche come guardare il cielo stellato insieme alla persona di cui si è innamorati riflettendo sull'infinito. In una pausa dalle vostre visite potete arrivare sino a  Greenwich,  al Royal Observatory  dove gli astronomi dell'osservatorio organizzano ogni giorno di spettacoli che spiegano la storia dell'universo. Usciti dall'osservatorio potete fare una visita al mercato locale mano nella mano trovando magari qualche ricordo da riportarvi a casa con voi.

Londra è una città unica e questo non sarà che l'inizio di un'intensa visita, che forse ricorderete per sempre. Tra chiese, parchi e musei magari troverete il tempo di raggiungere qualche punto panoramico dove vedere la città in tutta la sua bellezza, per esempio dalla collina di  Primrose Hill, o dalla cima del Tower Bridge al tramonto, oppure ancora dalla recente nuova attrazione di Londra il London Eye, la ruota panoramica dalla cui cima lo sguardo si perde fino a 20 km di distanza.

Non mancherete di notare durante i  vostri giri, bar o ristorantini inusuali e pieni di sentimento. In questo caso nessun suggerimento, andate col cuore.

Richiesta alloggio

Nome (*)

Invalid Input
Data arrivo (*)

Invalid Input
Numero settimane (*)

Invalid Input
Telefono (*)

Invalid Input
Email (*)

Invalid Input